```
AGN Energia: Numero Verde e Contatti Aggiornati 2025


Introduzione

AGN Energia (ex Autogas Nord) è uno dei fornitori storici e più strutturati del mercato energetico italiano. Opera a livello nazionale con servizi di fornitura luce, gas naturale, GPL in serbatoio e soluzioni avanzate per l’efficienza energetica. Grazie alla vasta rete di assistenza e ai diversi numeri dedicati, AGN Energia rappresenta un punto di riferimento per clienti domestici, business e condomini.

Questa guida raccoglie tutti i contatti ufficiali aggiornati, i numeri verdi, le email e i recapiti tecnici, con lo stesso formato professionale utilizzato per gli altri fornitori presenti sul sito.


Chi è AGN Energia

AGN Energia nasce dall’evoluzione di Autogas Nord, azienda fondata nel 1958 e specializzata nella distribuzione di GPL. Negli anni il gruppo ha ampliato i suoi servizi includendo:

  • fornitura di energia elettrica nel mercato libero;
  • fornitura di gas naturale;
  • GPL per abitazioni, condomini e reti canalizzate;
  • impianti fotovoltaici e soluzioni per l’efficienza energetica;
  • servizi tecnici dedicati.

Oggi AGN Energia è presente in tutta Italia con sedi operative, tecnici locali e diversi canali di assistenza.


Numero Verde AGN Energia

800 80 81 80

Numero Verde dedicato a:

  • assistenza clienti luce e gas;
  • informazioni contrattuali;
  • nuovi allacci, volture e subentri;
  • chiarimenti su bollette e consumi.


Contatti Ufficiali AGN Energia

Assistenza GPL ed Emergenze

  • Piccoli serbatoi / impianti: 800 327 327
  • Reti canalizzate GPL: 800 257 257

Sede Direzionale

Via D'Annunzio 2/75 – 16121 Genova (GE)

Tel: 010 90411

Fax: 010 566071

Email: agn.ge@agnenergia.com

Sede Legale

Via Amalfi 6 – 10088 Volpiano (TO)

Tel: 011 9884952

Fax: 011 9881367

Email: agn.to@agnenergia.com

Email generali

info@agnenergia.com

PEC reclami

reclamiagn@pec.it

Sito ufficiale

www.agnenergia.com


Orari Assistenza

Gli orari possono variare in base al tipo di servizio, ma generalmente:

  • Numero Verde clienti luce e gas: lun–ven 08:00 – 20:00, sab 09:00 – 18:00
  • Assistenza GPL: attiva secondo necessità e per emergenze h24


Come Inviare Reclami

I reclami possono essere inviati tramite:

È consigliabile indicare:

  • codice cliente;
  • indirizzo di fornitura;
  • POD/PDR;
  • descrizione dettagliata del problema;
  • eventuali documenti o bollette.


Area Clienti e Servizi Online

AGN Energia mette a disposizione un’area clienti online dedicata alle principali operazioni:

  • consultazione bollette;
  • visualizzazione consumi;
  • pagamento online;
  • gestione metodi di pagamento;
  • richiesta assistenza.


Servizi Offerti

  • Energia elettrica nel mercato libero
  • Gas naturale
  • GPL in serbatoio e reti canalizzate
  • Impianti fotovoltaici
  • Pompe di calore e soluzioni per il risparmio energetico
  • Wallbox per auto elettriche
  • Offerte combinate luce + gas + GPL


Quando Chiamare il Numero Verde

Il numero verde AGN Energia è utile per:

  • attivazioni e nuove forniture;
  • volture e subentri;
  • chiarimenti su bollette e consumi;
  • problemi tecnici su luce e gas (se di competenza);
  • informazioni commerciali e cambio offerta.

Per emergenze relative al GPL, utilizzare esclusivamente i numeri dedicati.


Considerazioni Finali

AGN Energia è un operatore affidabile, con una lunga esperienza nel settore energetico e una rete capillare di assistenza. La presenza di numeri dedicati e sedi operative facilita la gestione delle forniture e rende l’assistenza clienti chiara e ben organizzata. Prima di attivare un’offerta, resta consigliabile confrontare le tariffe aggiornate e verificare i dettagli contrattuali.

⚙️