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Barocco Energia: Guida Completa a Numero Verde, Servizio Clienti e Voltura

Introduzione

Barocco Energia è un fornitore attivo nel mercato libero dell’energia elettrica e del gas naturale, conosciuto anche come Barocco Luce e Gas e oggi collegato al marchio Union Gas e Luce. Opera principalmente nel Centro-Sud Italia e mette a disposizione diversi canali di contatto per l’assistenza ai clienti domestici e business.

Questa guida raccoglie in modo chiaro e ordinato tutti i contatti ufficiali, le modalità per parlare con il servizio clienti e le informazioni utili per voltura, cambio intestatario e gestione della fornitura.


Numero Verde Barocco Energia

800 17 17 10

Numero verde gratuito da rete fissa, utilizzabile per:

  • informazioni sul contratto;
  • chiarimenti su bollette e consumi;
  • richieste di voltura, subentro e attivazioni;
  • assistenza commerciale.


Contatti Ufficiali Barocco Energia

Telefono (rete fissa e mobile)

0836 311372Email servizio clienti

assistenzaclienti@baroccolucegas.itPEC (comunicazioni formali e reclami)

uniongasmetano@pec.itFax

0832 1830440Sede legale e operativa principale

Via Adriatica 2/B – 73100 Lecce (LE)Sito ufficiale

www.baroccolucegas.it


Orari del Servizio Clienti

Gli orari indicativi per l’assistenza telefonica sono:

  • Lunedì – Venerdì: 09:00 – 13:00 / 14:00 – 18:00

Gli orari possono variare in base al periodo e alla sede di riferimento.


Area Clienti e Sportelli

Barocco Energia mette a disposizione:

  • un’Area Clienti online per consultare bollette, consumi e documenti;
  • una rete di sportelli fisici (Barocco Point) presenti in diverse città del Centro-Sud Italia.

Tramite questi canali è possibile richiedere assistenza e svolgere pratiche amministrative.


Autolettura del Contatore

L’autolettura può essere comunicata tramite:

  • Area Clienti;
  • numero verde;
  • sportelli Barocco Point;
  • canali digitali indicati in bolletta.

L’invio dell’autolettura consente di ricevere bollette basate sui consumi reali.


Voltura Barocco Energia (Cambio Intestatario)

La voltura permette di cambiare l’intestatario di un contratto già attivo senza interrompere la fornitura. Può essere richiesta quando:

  • il contatore è attivo;
  • la fornitura è intestata a un altro cliente;
  • si subentra nella gestione dell’utenza.

Dati generalmente richiesti

  • dati anagrafici del nuovo intestatario;
  • codice fiscale e documento d’identità;
  • POD (energia elettrica) e/o PDR (gas);
  • indirizzo di fornitura;
  • recapiti email e telefonici.

La richiesta può essere avviata tramite numero verde, Area Clienti o sportelli fisici.


Subentro Barocco Energia

Il subentro viene richiesto quando il contatore è presente ma la fornitura risulta cessata. In questo caso si procede alla riattivazione tecnica dell’utenza, secondo le tempistiche del distributore locale.


Reclami e Modulistica

È possibile inviare reclami e comunicazioni formali tramite:

La modulistica ufficiale (reclami, voltura, subentro, deleghe) è disponibile sul sito o tramite assistenza.


Le informazioni riportate in questa guida sono basate su fonti ufficiali. Si consiglia comunque di verificare eventuali aggiornamenti direttamente sui canali ufficiali di Barocco Energia.


Considerazioni Finali

Barocco Energia offre diversi canali di contatto e una presenza territoriale diffusa tramite i Barocco Point. Numero verde, email, PEC e Area Clienti permettono di gestire in modo efficace la fornitura di luce e gas, incluse le pratiche di voltura e cambio intestatario.

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