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Barocco Energia è un fornitore attivo nel mercato libero dell’energia elettrica e del gas naturale, conosciuto anche come Barocco Luce e Gas e oggi collegato al marchio Union Gas e Luce. Opera principalmente nel Centro-Sud Italia e mette a disposizione diversi canali di contatto per l’assistenza ai clienti domestici e business.
Questa guida raccoglie in modo chiaro e ordinato tutti i contatti ufficiali, le modalità per parlare con il servizio clienti e le informazioni utili per voltura, cambio intestatario e gestione della fornitura.
800 17 17 10
Numero verde gratuito da rete fissa, utilizzabile per:
Telefono (rete fissa e mobile)
0836 311372Email servizio clienti
assistenzaclienti@baroccolucegas.itPEC (comunicazioni formali e reclami)
0832 1830440Sede legale e operativa principale
Via Adriatica 2/B – 73100 Lecce (LE)Sito ufficiale
Gli orari indicativi per l’assistenza telefonica sono:
Gli orari possono variare in base al periodo e alla sede di riferimento.
Barocco Energia mette a disposizione:
Tramite questi canali è possibile richiedere assistenza e svolgere pratiche amministrative.
L’autolettura può essere comunicata tramite:
L’invio dell’autolettura consente di ricevere bollette basate sui consumi reali.
La voltura permette di cambiare l’intestatario di un contratto già attivo senza interrompere la fornitura. Può essere richiesta quando:
La richiesta può essere avviata tramite numero verde, Area Clienti o sportelli fisici.
Il subentro viene richiesto quando il contatore è presente ma la fornitura risulta cessata. In questo caso si procede alla riattivazione tecnica dell’utenza, secondo le tempistiche del distributore locale.
È possibile inviare reclami e comunicazioni formali tramite:
La modulistica ufficiale (reclami, voltura, subentro, deleghe) è disponibile sul sito o tramite assistenza.
Le informazioni riportate in questa guida sono basate su fonti ufficiali. Si consiglia comunque di verificare eventuali aggiornamenti direttamente sui canali ufficiali di Barocco Energia.
Barocco Energia offre diversi canali di contatto e una presenza territoriale diffusa tramite i Barocco Point. Numero verde, email, PEC e Area Clienti permettono di gestire in modo efficace la fornitura di luce e gas, incluse le pratiche di voltura e cambio intestatario.